Testate web sulle FER

AzzeroCO2

azzero

Il clima nelle nostre mani.

AzzeroCO2 è una società di consulenza energetico-ambientale che offre ai suoi clienti la possibilità di ridurre le emissioni ottimizzando i costi di gestione e le risorse a disposizione

http://www.azzeroco2.com/

Edizioni Ambiente

edizioniambiente

Nata quando il concetto di sviluppo sostenibile faticava a conquistare spazio, Edizioni Ambiente è cresciuta fino a rappresentare la maggiore struttura italiana specializzata sul tema. La sua ricerca si concentra su un’accezione di “ambiente” che contiene, oltre al capitale naturale, l’approccio sociale, culturale, economico, architettonico. Dal 2007 ha lanciato VerdeNero, collana di eco-noir e romanzi-inchiesta.

edizioni ambiente.it è il sito specificamente dedicato alle pubblicazioni della casa editrice, che gestisce anche il portale reteambiente.it, nextville.it e il sito freebook.edizioniambiente.it

http://www.edizioniambiente.it/

Econews

econews

Eco-news è una testata a diffusione nazionale, bimestrale. La rivista vanta il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e stampata su carta riciclata.

Il format (suddiviso in più aree: scenario "Casi d'eccellenza" e "Central focus"," Primo Piano") .

www.eco-newsperiodico.it

Eco radio

ecoradio

Il progetto Ecoradio nasce nel 2004 con il fine di realizzare un network dedicato ai valori universali dell’ambiente, della pace, della qualità del vivere, dei diritti umani e civili interconnessi a quelli di tutti gli esseri viventi. Quotidianamente Ecoradio diffonde programmi radiofonici d’impegno, cultura, informazione ed intrattenimento, stimolando analisi e consapevolezza delle crescenti minacce che gravano sul Pianeta Terra ma anche delle straordinarie opportunità che l’uomo può guadagnarsi scegliendo modelli di produzione e consumo eco-sostenibili, in altri termini adottando uno stile di vita etico.

Ecoradio diventa così un naturale punto d’incontro multimediale per i numerosi attori che promuovono questo epocale cambiamento nelle Istituzioni, nelle Associazioni ed Organizzazioni non Governative e tra i “Consumatori”, al contempo “Cittadini Protagonisti” di un mondo che può e deve migliorarsi.

http://www.ecoradio.it/?option=com_frontpage&Itemid=1

Fondazione Sviluppo Sostenibile

fondazsvilsos

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, iscritta al Registro delle persone giuridiche come ente senza scopo di lucro (n. 685/2009), è nata il 13 Settembre 2008 per iniziativa di imprese, associazioni di imprese ed esperti della sostenibilità, che puntano a favorire lo sviluppo della green economy in Italia.

L'attività della Fondazione consiste principalmente nell'approfondire- dal punto di vista culturale e tecnico- le tematiche dello sviluppo sostenibile, attraverso: la pubblicazione di rapporti e ricerche; l' organizzazione di workshop, seminari ed incontri ; l'individuazione e diffusione delle buone pratiche italiane ed internazionali; il supporto tecnico ad imprese ed enti.

http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/

Intelligent Energy Europe MAG

mag

Rivista semestrale che porta tutte le notizie sul programma EIE. Pubblicata dalla EACI contiene informazioni sul programma dell’EACI. La rivista è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e polacco e ogni edizione è pubblicata.

http://ec.europa.eu/energy/intelligent/in-action/publications/index_en.htm

Kyoto club

kyotoclub

Contro i cambiamenti climatici con nuove energie.

Kyoto Club è un'organizzazione non profit, nata ufficialmente nel Febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto.

Per raggiungere tali obiettivi, Kyoto Club promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell'efficienza energetica, dell'utilizzo delle rinnovabili e della mobilità sostenibile.

In qualità di interlocutore di decisori pubblici Kyoto Club si impegna, inoltre, a stimolare proposte e politiche di intervento mirate e incisive nel settore energetico-ambientale.

http://www.kyotoclub.org/

Infobuildingenergia.it

infobuild

Il Portale Infobuildenergia.it nasce per assumere un ruolo di riferimento nel mondo dell'informazione online riguardante il tema dell'energia nell'edilizia.

Gli obiettivi del Portale sono quelli di promuovere e agevolare la presenza in internet delle aziende del settore, grazie a un progetto di grande qualità editoriale.

In particolare, i contenuti del Portale mirano a soddisfare le esigenze di un settore professionale ed economico che sta nascendo oggi, con attenzione particolare alla divulgazione tecnica, all'implementazione di una vetrina e di un luogo virtuale per gli operatori, nonché alla diffusione e condivisione della conoscenza in grado di creare una comunicazione efficace tra mondo della ricerca e settore industriale.

www.infobuildenergia.it

Qualenergia (Ed. La nuova Ecologia)

qualenergia

Il portale web che analizza mercati e scenari energetici.

Promosso da Kyoto Club e Legambiente

http://qualenergia.it/

Quotidiano Energia

quotidianoenergia

Punto di riferimento dell'informazione economico-finanziaria del comparto energetico. Fornisce ai suoi abbonati ogni anno circa 10.000 notizie d'attualità, 26 rubriche di analisi e approfondimento, 50 tra indici e prezzi di prodotti energetici. Gli utenti vedono circa 5 milioni di pagine web con 150.000 impression a settimana. Ogni sera on-line un PDF interattivo con le principali news della giornata che viene scaricato settimanalmente da circa 3.000 utenti. QE24 e la newsletter delle notizie pubblicate on line nelle ultime 24 ore.

http://www.quotidianoenergia.it/#div=homepage-user,cback,cpre,_page=section,__m=site

Rinnovabili

rinnovabili

Quotidiano di informazione sulle rinnovabili

http://www.rinnovabili.it/

Staffetta Quotidiana

staffetta

Quotidiano delle fonti di energia

http://www.staffettaonline.com/